Arpat - Associazione Regionale Produttori Apistici Toscani

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
HOME ARCHIVIO
E-mail Stampa PDF

expo12_20Grande successo anche quest’anno per l’Expo Rurale, la mostra mercato che porta, nella cornice del parco delle Cascine, veri e propri spaccati di vita rurale.

Nei quattro giorni di fiera, da giovedì 20 a domenica 23, è stata registrata un’affluenza di 200.000 visitatori molti dei quali bambini e giovanissimi che, attraverso  laboratori, workshop, convegni, animazioni e dimostrazioni, hanno potuto al meglio comprendere i piaceri e le difficoltà delle diverse attività rurali.

La fiera è stata realizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con il Comune di Firenze, Unioncamere Toscana, Toscana Promozione, l’Upi, l’Uncem e l’Anci toscane,  con il coinvolgimento delle Organizzazioni Professionali Agricole e  il supporto tecnico di Artex.

Anche l’Arpat era presente con un suo stand molto più ricco rispetto alla precedente edizione.

Grazie alla collaborazione di diversi soci volontari i tecnici dell’associazione  hanno potuto illustrare senza sosta e attraverso attività, convegni, laboratori e assaggi l’affascinate mondo delle api mettendo in risalto l’importanza di questi insetti per l’ambiente in cui viviamo.

Un particolare ringraziamento all’Istituto Zooprofilattico del Lazio e Toscana, che ha contribuito con alcuni sui collaboratori alla riuscita dell’iniziativa.

Un caloroso ringraziamento anche alle operatrici della Cooperativa Arancia che hanno collaborato alla realizzazione dei laboratori dedicati alla didattica,  e  ai soci presenti che hanno reso lo stand Arpat uno dei più interessanti e visitati della fiera. 

Share