Arpat - Associazione Regionale Produttori Apistici Toscani

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
HOME

Il documentario "un mondo in pericolo" martedì 3 marzo alle Murate (Firenze)

E-mail Stampa PDF

unmondoinpericoloLa quinta edizione della Cineteca Europa, a cura dell'associazione La Nottola di Minerva, realizzata con il sostegno di Europe Direct Firenze, propone 8 proiezioni con l'introduzione di esperti e registi per riportare l'attenzione ad alcune delle tematiche più urgenti dell'Europa contemporanea. 

Tutti gli appuntamenti della rassegna si svolgeranno presso la galleria del Caffè Letterario Le Murate alle ore 21.00, ad eccezione della proiezione del 12 maggio che si terrà presso il MAD Murate Art District sempre alle ore 21.00.

Qui il programma completoma tra tutte le interessanti proiezioni non possiamo non sottolineare la giornata di martedì 3 marzo dove verrà proiettato, dopo un introduzione a cura del vicepresidente Arpat Alberto Fatticioni, il documentario "un mondo in pericolo". 

Un mondo in pericolo:

"Se le api sparissero dalla Terra, all'umanità resterebbero solo 4 anni di vita", così disse Albert Einstein, considerando che oltre un terzo della nostra alimentazione deriva dall'impollinazione delle api. Imhoof risale all'attività originaria della sua famiglia, che produceva miele, per raccontare un mistero: negli ultimi 15 anni enormi quantità di api sono morte, ovunque nel mondo. E non se ne conosce la causa, solo il nome: Colony Collapse Disorder. Con immagini prepotenti catturate nei diversi continenti e svelando retroscena ignoti al pubblico, Imhoof realizza un documentario inquietante e fondamentale per comprendere i danni mostruosi che stiamo continuando a compiere sul pianeta.

Share