Arpat - Associazione Regionale Produttori Apistici Toscani

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
HOME

Ribaltati 20 alveari in provincia di Pisa

E-mail Stampa PDF

bastaRiportiamo l'ennesimo atto deplorevole ai danni di api e apicoltori:
20 alveari sono stati ribaltati nella periferia sud di Pisa (zona Navicelli), con probabile intento intimidatorio nei confronti dell'azienda nostra associata Mieleria Toscana che già 2 anni fa ha subito una violenza analoga.

Oltre al grave danno agli alveari, che sono stati tempestivamente riposizionati sul posto, l'azienda dovrà far fronte anche alla mancata produzione del miele di girasole che proprio in questi giorni si sta accumulando nei melari.

E' difficile commentare atti criminali di tale violenza soprattutto perché sono probabilmente perpetrati da "apicoltori" e si fa fatica a considerare colleghi persone che compiono questi atti di violenza nei confronti delle api.

All'azienda Mieleria Toscana, che segue le regole e posiziona gli alveari sempre col consenso del proprietario del fondo va tutta la nostra solidarietà.
L'accaduto è stato denunciato ai carabinieri ed è solo l'ultimo di una lunga lista di atti vandalici contro gli alveari che da alcuni anni si verificano nella provincia di Pisa.

Aiutateci a diffondere la notizia, far conoscere episodi di tale gravità potrà esortare i cittadini a segnalare alle Forze dell'Ordine situazioni sospette

Share