Arpat - Associazione Regionale Produttori Apistici Toscani

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
HOME

Convegni online per la settimana europea degli impollinatori

E-mail Stampa PDF

eu-pollinators-initiative-homeE' la settimana europea degli impollinatori, l'evento sarà on-line per rispettare le restrizioni sanitarie legate alla pandemia di COVID-19.

Il tema di quest'anno, "Una nuova era per gli impollinatori", farà il punto sulla situazione attuale e le opportunità future per salvaguardare il ruolo fondamentale degli impollinatori.

L'evento riunirà tutti i portatori di interesse: istituzioni, organizzazioni non governative, scienziati, apicoltori, agricoltori, imprese e cittadini saranno chiamati a dialogare per promuovere azioni e politiche a tutela e a salvaguardia delle popolazioni di impollinatori selvatici e allevati, nonché per valorizzare gli inestimabili benefici che portano alla società.

Unisciti a noi per sostenere le azioni dell'UE a favore degli impollinatori, in questo momento cruciale della politica europea, in cui le istituzioni e gli Stati membri stanno cercando di riprogettare il panorama ambientale europeo attraverso il Green Deal, le strategie Biodiversità entro il 2030 e Farm to Fork e la Politica agricola comune (PAC). È, infatti, in costante aggiornamento l'Iniziativa europea per gli impollinatori. L'evento cercherà di sviluppare un maggiore sostegno politico per una più ambiziosa "nuova era per gli impollinatori", che metta fine entro il 2030 al loro declino.

Per maggiori informazioni visita il sito dell'evento https://www.pollinatorweek.eu

Scarica il programma su: Programma completo

Per iscriversi: https://www.pollinatorweek.eu/agenda

Tutte le sessioni saranno in lingua inglese, tranne il giovedì dove saranno disponibili anche in spagnolo e francese.

Share