dolcedolcissimoSiamo lieti di invitarvi mercoledì 17 dicembre alle ore 19:00, presso il Caffé letterario Le Murate in piazza le Murate, all’anteprima del documentario: 

DOLCE, DOLCISSIMO: il miele di Firenze

 

Il documentario, realizzato dall’Arpat, con la regia di Riccardo Sottili, è uno dei progetti assegnatari nel 2014 del bando indetto dalla Camera di Commercio di Firenze, per la concessione di contributi per iniziative a favore del sistema delle imprese del settore zootecnico della provincia di Firenze.

La proiezione è inserita in una intera serata dedicata alle api, all’apicoltura e al miele, questo il programma di questa dolce iniziativa: 

Ore 18:00 Controradio Talk Show – “se le api scomparissero? Il miele fra ambiente, arte e salute” Coordina Raffaele Palumbo / In diretta su Controradio 93.6-98.9 intervengono:
Duccio Pradella, Apicoltore e Presidente ARPAT (Ass. Reg.le Produttori Apistici Toscani)
Davide Ciccarese, Agronomo, autore di “Il libro nero dell’agricoltura”
Rita Cervo, Entomologa – Università degli Studi di Firenze
Paolo Paoli, Ricercatore in Biochimica – Miele e Salute – Università degli Studi di Firenze
Nicola Perullo, Docente di Estetica all’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, autore di “La cucina è arte? Filosofia della passione culinaria” – Carrocci Editore 
Alberto Fatticcioni, Agricoltore, Apicoltore e Vicepresidente ARPAT (Ass. Reg.le Produttori Apistici Toscani)
 
ore 19:00 proiezione del documentario “Dolce, dolcissimo: il Miele di Firenze” regia di Riccardo Sottili, realizzato da ARPAT con il contributo della Camera di Commercio di Firenze

h: 19:30 Assaggi e degustazioni di mieli monoflorali e millefiori delle aziende apistiche della Provincia di Firenze

Non mancate!