Per gli associati Arpat mette gratuitamente a disposizione i propri tecnici attraverso una serie di incontri online e sul territorio. 

Le iniziative sono mirate a trattare argomenti di attualità apistica, fornire assistenza tecnica e rafforzare i rapporti tra gli apicoltori del territorio toscano.  

In ogni incontro, sia online che in presenza, sarà possibile trattare gli argomenti apistici di rilievo per il periodo e interloquire con i tecnici e con gli apicoltori presenti all’evento. 

Incontri online

Con cadenza mensile è possibile seguire gli incontri su piattaforma multimediale Zoom con i tecnici Arpat. Ogni serata avrà una o più tematiche prestabilite di attualità apistica e uno spazio per le domande per i tecnici.

Incontri in presenza

Distribuiti sul territorio, gli incontri in presenza garantiscono uno scambio di esperienze e nozioni apistiche tra tecnici e aziende che condividono uno stesso territorio. 

Gli eventi dell mese di novembre saranno:

IN PRESENZA

 – Prato (PO): lunedì 4 marzo, ore 21:00 presso i locali della Parrocchia Galcetello, via 7 marzo, 35 (referente Paolo: 338 3095761)

– Terranuova Bracciolini (AR): lunedì 4 marzo, ore 21:00 presso W.I.P. – Work In Progress, Via Roma, 53 (referente Michele: 3911424227)

Con i tecnici parleremo di:

  • andamento stagionale e operazioni del mese 
  • Programmazione per la nuova stagione
  • monitoraggio Vespa velutina
  • Domande e risposte
  SU PIATTAFORMA ZOOM

  • Sabato 9 marzo dalle 15:00 alle 19:00 su piattaforma Zoom, per la prima edizione del: Corso di Selezione delle Api Regine organizzato da ARPAT in collaborazione con AISSA.
  • Tecnici in diretta mercoledì 20 febbriaio ore 21:00 – parleremo delle produzione sciami e della gestione sciamatura
 
 

Tecnici in diretta mercoledì 21 febbraio

Tecnici in diretta mercoledì 17 gennaio

Tecnici in diretta mercoledì 20 dicembre

Tecnici in diretta mercoledì 15 novembre

Incontri territoriali novembre

Tecnici in diretta mercoledì 18 ottobre

Incontri con i tecnici di ottobre: ecco le date