cropped-apina-logoDopo il Convegno dell’Apicoltura Toscana del 23 febbraio, torniamo a parlare di apicoltura e agricoltura sostenibile!

Il convegno “Agricoltura con le Api…..storie di successo” si terrà il giorno 9 Marzo 2019 presso la sala conferenze Bartolini della Banca TEMA in Via degli Aldobrandeschi 19, Saturnia (GR) dalle ore 09:00.

L’evento sarà una importante giornata di approfondimento sulla funzione di impollinazione svolta dalle api e su una gestione sostenibile data da un’agricoltura responsabile. Saranno presenti professionisti ed esperti del settore olivicolo, viticolo e apistico. Obiettivo del convegno è quello di aggiornare e sensibilizzare gli operatori dei vari comparti agricoli su un uso responsabile dei vari trattamenti al fine di minimizzare gli impatti sull’ambiente e sulle api.

Per esigenze organizzative è gradita nonché necessaria la registrazione all’evento sul sito dedicato (clicca qui) entro e non oltre il 7 Marzo 2019. L’accesso al convegno è limitato in base alla disponibilità dei posti in sala.

Di seguito il programma dell’evento

saturnia 19